Abbracciami

Abbracciami è un tragitto da percorrere in bici e a piedi per andare da un quartiere all’altro senza passare dal centro.

È un modo per legare il Parco Nord e il Parco Lambro e il Grande Parco Forlanini e tutti gli altri 23 parchi e giardini attorno alla città.

È la strada di Lacittàintorno per unire via Padova e il Quartiere Adriano con Corvetto e Chiaravalle, i luoghi che abbiamo scelto per le prime azioni di rigenerazione urbana con tutto il resto della città.

È una traccia da seguire per scoprire le azioni di cittadinanza attiva di Luoghicomuni, le guide dei quartieri realizzate dai bambini delle scuole di Pensieribambini, le attività culturali e sportive nei quartieri di Sottocasa e tutte le altre azioni di Lacittàintorno.

Per rispondere al bisogno di un passo nuovo

Abbracciami è l’azione di Lacittàintorno dedicata a una mobilità nuova, sostenibile e ciclopedonale, per migliorare la qualità della vita di tutti nei quartieri della città.

Sull’itinerario di Abbracciami c’è Lacittàintorno ma c’è soprattutto la città, con i suoi quartieri, reti, persone, attività, e la loro voglia di mettersi in movimento.
Abbracciami innesca un ritmo più umano, quello di una pedalata, quello di una camminata.

Più bici in città

Più di 20 parchi: Parco Gino Cassinis, Parco Porto di Mare, Parco del Trapezio, Parco Monluè, Grande Parco Forlanini, Parco dell’Acqua, Parco Lambro, Parco Adriano, Giardini Franca Rame, Parco Nord, Parco delle Favole, Parco di Villa Litta, Parco della Goccia, Parco Montestella, Parco Aldo Aniasi (Trenno), Bosco in città, Parco delle Cave, Parco dei Fontanili, Parco Andrea Campagna (Teramo), Parco delle Risaie, Parco Agricolo Sud, Parco Agricolo del Ticinello, Parco della Vettabbia.

Fiumi, laghi, rogge, fontanili: Vettabbia, Lambro, Naviglio Martesana, Seveso, Lago di Niguarda, Pudiga, Merlata, Olona, Deviatore dell’Olona, Cava Ongari, Cava Casati, Cava Aurora, Cava Cabassi, Naviglio Grande, Laghi di Assago, Naviglio Pavese, Lambro Meridionale, Cavo Ticinello e decine di altri.

Contatti e info utili
abbracciami@lacittaintorno.it