Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

8pagine / novembre

9Novembre2019

8pagine, freepress per ragazz* di tutti i generi (la trovi in tutte le biblioteche milanesi, presso le librerie del libraccio, al Cinemino, al Laboratorio di Quartiere Mazzini e in altri luoghi notevoli della città) si costruisce attraverso redazioni aperte in città, momenti di confronto in cui si discute e si genera ciò che diventerà un numero successivo di 8pagine.

Possono partecipare liberamente tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 12 e i 18 anni, da soli o in gruppo. Se ti piace scrivere o disegnare o incontrare persone e pensieri.

Ecco gli appuntamenti di novembre con 8pagine:


sabato 9 novembre 2019 ore 20,30
Nell’ambito di Piccolo Grande Cinema alla Fondazione Cineteca Italiana  viene presentato il numero di 8pagine “Il cinema disfa i muri” realizzato nel corso delle redazioni al MIC Museo interattivo del Cinema.
Segue anteprima del film d’animazione Fritzi – Un racconto rivoluzionario di Ralph Kukula.

martedi 12 novembre ore 15-17
Redazione aperta
c/o Informagiovani del Comune di Milano

sabato 23 novembre ore 15,30-18
Autoritratto – laboratorio gratuito di disegno con Federica Garofoli
c/o Casa per la Pace Milano

martedì 26 novembre ore 16-18
Nel negozio dei libri – incontro con i librai del Libraccio Bovisa su cos’è e come vive una libreria.

 

Per saperne di più o prenotarti scrivi a 8@8pagine.com

8 pagine è un progetto a cura di Società per l’enciclopedia delle Donne nell’ambito di Lacittàintorno.