8pagine / novembre

9Novembre2019

8pagine, freepress per ragazz* di tutti i generi (la trovi in tutte le biblioteche milanesi, presso le librerie del libraccio, al Cinemino, al Laboratorio di Quartiere Mazzini e in altri luoghi notevoli della città) si costruisce attraverso redazioni aperte in città, momenti di confronto in cui si discute e si genera ciò che diventerà un numero successivo di 8pagine.

Possono partecipare liberamente tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 12 e i 18 anni, da soli o in gruppo. Se ti piace scrivere o disegnare o incontrare persone e pensieri.

Ecco gli appuntamenti di novembre con 8pagine:

sabato 9 novembre 2019 ore 20,30
Nell’ambito di Piccolo Grande Cinema alla Fondazione Cineteca Italiana  viene presentato il numero di 8pagine “Il cinema disfa i muri” realizzato nel corso delle redazioni al MIC Museo interattivo del Cinema.
Segue anteprima del film d’animazione Fritzi – Un racconto rivoluzionario di Ralph Kukula.

martedi 12 novembre ore 15-17
Redazione aperta
c/o Informagiovani del Comune di Milano

sabato 23 novembre ore 15,30-18
Autoritratto – laboratorio gratuito di disegno con Federica Garofoli
c/o Casa per la Pace Milano

martedì 26 novembre ore 16-18
Nel negozio dei libri – incontro con i librai del Libraccio Bovisa su cos’è e come vive una libreria.

Per saperne di più o prenotarti scrivi a 8@8pagine.com

8 pagine è un progetto a cura di Società per l’enciclopedia delle Donne nell’ambito di Lacittàintorno.