AbbracciaMi – pedaliamo intorno a Milano e nel Bosco

14Aprile2019

Ritrovo e registrazione al Mercato Comunale di piazzale Ferrara

AbbracciaMI è la circle line ciclabile di Lacittàintorno,
è il sogno di un percorso attorno a Milano.
E per trasformare il sogno in realtà noi lo pedaliamo.

Domenica 14 aprile 2019 un nuovo giro di AbbracciaMI in collaborazione con gli amici di Italia Nostra che ci faranno conoscere un angolo nascosto del magnifico Bosco in Città. E in più: una sorpresa speciale che sveleremo solo all’ultimo, una vera perla del nostro territorio.

Ritrovo e registrazione: ore 9.15 a Made in Corvetto, il Punto di comunità di Lacittàintorno al Mercato Comunale di piazzale Ferrara (zona Corvetto) – https://www.openstreetmap.org/way/36907371

Partenza: ore 10.00

Lunghezza: 65/70 km circa

Pausa pranzo al Bosco in Città

Rientro: a Made in Corvetto, il Punto di comunità di Lacittàintorno al Mercato Comunale di piazzale Ferrara (zona Corvetto) entro le ore 19.00

Numero partecipanti: massimo 50

Costo: gratis per i soci di Milano Bicycle Coalition, 2 euro per i non soci (contributo copertura assicurativa)

La quota può essere pagata:
⇢ in qualsiasi momento con Paypal (https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=2T2Q6URDXLEBA&source=url) scegliendo l’opzione AbbracciaMI;
⇢ direttamente domenica 14 con Satispay;
⇢ direttamente domenica 14 in contanti.

————————————————-
Iscrizione obbligatoria a questo link: https://forms.gle/9hQkDvRCKWbiw5zM8
————————————————-

In caso di maltempo annulleremo l’evento entro 24 h, le quote eventualmente versate saranno rimborsate.

Biciclette: bici da città, mountain bike, bici gravel; ci sono alcuni tratti di sterrato, venite con la bici da corsa solo se siete in grado di gestirla; le bici devono essere in ordine dal punto di vista meccanico (forniamo un minimo di assistenza in caso di piccoli problemi, ma non possiamo rallentare tutto il gruppo per assistere una singola bici)

Bambini: non accettiamo iscrizioni di minori

Che cosa aspettarsi: il giro attorno alla città, la scoperta di Milano da altri punti di vista, appunti da prendere per future esplorazioni, fotografie

Che cosa non aspettarsi: un tour guidato, una gara (andremo a passo lentissimo e spesso passeremo in aree con molti pedoni quindi è indispensabile andare piano)

Tappe, acqua, cibo: nel modulo di iscrizione c’è la possibilità di prenotare un pranzo light al sacco preparato dagli amici di Cascina Casottello (costo circa 5 euro), altrimenti portatevi un panino, ci fermeremo a mangiare in un parco; ai partecipanti iscritti manderemo sabato una mappa del percorso con indicate le soste che faremo; troveremo comunque molte fontanelle, chioschi e bar nei parchi.

Note: il percorso si può percorrere interamente senza scendere dalla bici con alcune eccezioni; passeremo in tre sottopassi della metropolitana, bici in spalla sul ponte del Naviglio, scavalcheremo un paio di transenne; può essere che dovremo fare un tratto a piedi in zona viale Certosa (ci sono lavori stradali con calendario non definito)

Informazioni: milano.bicycle.coalition@gmail.com

___

Sono amici e sostenitori di AbbracciaMI: AMoDo – Alleanza Mobilità Dolce | bicilive.it | Comitato Velodromo Vigorelli | FIAB Ciclobby Onlus | Greem | Legambici, Legambiente per la ciclabilità | Milano Bike City | Onalim | Touring Club Italiano.

___

AbbracciaMI è una delle azioni di Lacittàintorno.

Le esplorazioni di AbbracciaMI sono inserite nel progetto #aspettandoPuntoCom di Piazzale Ferrara, Mercato Comunale Coperto, a cura di La Strada, terzo paesaggio, Sunugal, Milano Bicycle Coalition nell’ambito de Lacittàintorno.