Abbracciami – la super pedalata attorno a Milano

16Giugno2019

Ritrovo e registrazione a Cascina Centro Parco _ Ciniselo Balsamo

Abbracciami è la circle line ciclabile di Lacittàintorno,
è il sogno di un percorso attorno a Milano.
E per trasformare il sogno in realtà noi lo pedaliamo.

Domenica 16 giugno 2019 un nuovo giro di AbbracciaMI con tante sorprese ed esplorazioni urbane.

⇢ Ritrovo e registrazione: dalle ore 9.00 a Cascina Centro Parco, la sede del Parco Nord Milano

—-
La Cascina Centro Parco si trova a Sesto San Giovanni in via Clerici 150, vicino all’incrocio con il viale Fulvio Testi. L’edificio non è visibile da strada perché dista circa 600 m dalla sbarra di ingresso.
—-

⇢ Partenza: ore 10.00
⇢ Lunghezza: 65/70 km circa
⇢ Pausa pranzo al Bosco in Città
⇢ Rientro: al Parco Nord entro le ore 19.00
⇢ Numero partecipanti: massimo 50
⇢ Costo: gratis per i soci di Milano Bicycle Coalition, 2 euro per i non soci (contributo copertura assicurativa)

La quota può essere pagata:
– in qualsiasi momento con Paypal (https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=2T2Q6URDXLEBA&source=url) scegliendo l’opzione AbbracciaMI;
– direttamente domenica 16 con Satispay;
– direttamente domenica 16 in contanti.
Iscrizione obbligatoria a questo link: https://forms.gle/hRrUnqUeJ7AzsGD86

In caso di maltempo annulleremo l’evento entro 24 h, le quote eventualmente versate saranno rimborsate.

⇢ Biciclette: bici da città, mountain bike, bici gravel; ci sono alcuni tratti di sterrato, venite con la bici da corsa solo se siete in grado di gestirla; le bici devono essere in ordine dal punto di vista meccanico (forniamo un minimo di assistenza in caso di piccoli problemi, ma non possiamo rallentare tutto il gruppo per assistere una singola bici)

⇢ Bambini: non accettiamo iscrizioni di minori

⇢ Che cosa aspettarsi: il giro attorno alla città, la scoperta di Milano da altri punti di vista, appunti da prendere per future esplorazioni, fotografie

⇢ Che cosa non aspettarsi: un tour guidato, una gara (andremo a passo lentissimo e spesso passeremo in aree con molti pedoni quindi è indispensabile andare piano)

⇢ Tappe, acqua, cibo: portatevi un pranzo light al sacco per un picnic, faremo comunque una sosta vicino a un supermercato nel caso qualcuno ne fosse sprovvisto; ai partecipanti iscritti manderemo sabato una mappa del percorso con indicate le soste che faremo; troveremo comunque molte fontanelle, chioschi e bar nei parchi.

Note: il percorso si può percorrere interamente senza scendere dalla bici con alcune eccezioni; passeremo in tre sottopassi della metropolitana, bici in spalla sul ponte del Naviglio, scavalcheremo un paio di transenne; può essere che dovremo fare un tratto a piedi in zona viale Certosa (ci sono lavori stradali con calendario non definito)

Informazioni: milano.bicycle.coalition@gmail.com

___

Sono amici e sostenitori di AbbraccimiI: AMoDo – Alleanza Mobilità Dolce | bicilive.it | Comitato Velodromo Vigorelli | FIAB Ciclobby Onlus | Greem | Legambici, Legambiente per la ciclabilità | Milano Bike City | Onalim | Touring Club Italiano.

___

Abbracciami è una delle azioni di Lacittàintorno.

Le esplorazioni di Abbracciami sono inserite nel progetto #aspettandoPuntoCom di Piazzale Ferrara, Mercato Comunale Coperto, a cura di La Strada, terzo paesaggio, Sunugal, Milano Bicycle Coalition nell’ambito de Lacittàintorno.