Abbracciami – abbracciamo Milano in bicicletta

15Settembre2019

Ritrovo e registrazione a Madeincorvetto, Piazzale Ferrara 2

Abbracciami è una pedalata attorno a Milano, un abbraccio alla città. La definiamo così perché dal percorso di Abbracciami si colgono particolari e dettagli spesso sconosciuti, si acquisisce un’immagine di insieme della metropoli che non si può ricavare con altre esplorazioni, si uniscono quartieri che forse si immaginavano distanti, ci si trova davanti a scorci sorprendenti e a tratti spettacolari. AbbracciaMI attraversa più di 20 parchi della città (23 per la precisione), ed è un’anteprima naturale per la Milano Green Week.

Venite a pedalare con noi alla scoperta di Milano?

È INDISPENSABILE REGISTRARSI:

Domenica 15 settembre 2019 nell’ambito di Milano Bike City.

⇢ Ritrovo e registrazione: ore 9.15 a Madeincorvetto, il punto di comunità di Lacittàintorno al Mercato Comunale di piazzale Ferrara (zona Corvetto) – https://www.openstreetmap.org/way/36907371

⇢ Partenza: ore 10.00

⇢ Lunghezza: 65/70 km circa

⇢ Pausa pranzo in un parco (decideremo insieme quale, portatevi un pranzo al sacco)

⇢ Rientro: a Madeincorvetto entro le ore 19.00

⇢ Costo: gratis per i soci di Milano Bicycle Coalition, 3 euro per i non soci (contributo copertura assicurativa)

In caso di maltempo annulleremo l’evento entro 24 h, le quote eventualmente versate saranno rimborsate.

Biciclette: bici da città, mountain bike, bici gravel; ci sono alcuni tratti di sterrato, venite con la bici da corsa solo se siete in grado di gestirla; le bici devono essere in ordine dal punto di vista meccanico (forniamo un minimo di assistenza in caso di piccoli problemi, ma non possiamo rallentare tutto il gruppo per assistere una singola bici). Portatevi una bomboletta per la riparazione di forature e/o un kit con le toppe e la colla e/o una camera d’aria sostitutiva.

Che cosa aspettarsi: il giro attorno alla città, la scoperta di Milano da altri punti di vista, appunti da prendere per future esplorazioni, fotografie

Che cosa non aspettarsi: un tour guidato, una gara (andremo a passo lentissimo e spesso passeremo in aree con molti pedoni quindi è indispensabile andare piano)

Tappe, acqua, cibo: portatevi un panino, ci fermeremo a mangiare in un parco; ai partecipanti iscritti manderemo sabato una mappa del percorso con indicate le soste che faremo; troveremo comunque molte fontanelle, chioschi e bar nei parchi.

Note: il percorso si può percorrere interamente senza scendere dalla bici con alcune eccezioni; passeremo in tre sottopassi della metropolitana, bici in spalla sul ponte del Naviglio, scavalcheremo un paio di transenne.

Informazioni: milano.bicycle.coalition@gmail.com

Abbracciami è la circle line di Lacittàintorno, una linea che corre attorno alla città e unisce persone, attività e luoghi, attraversando gli spazi urbani abitati e in trasformazione.