About a City

24Maggio2018

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Studiare e osservare la città come luogo di trasformazione, come insieme di urgenze sociali ed economiche, le battaglie individuali e collettive che la rendono il luogo politico per eccellenza. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove, da giovedì 24 a domenica 27 maggio 2018, About a City. Places, ideas and rights for 2030 citizens, quattro giorni di lecture, talk, dibattiti, spettacoli e proiezioni per raccontare le trasformazioni urbane e i loro impatti sulla cittadinanza.

L’iniziativa, che si svolge in viale Pasubio 5 a Milano, nell’ambito di Milano Arch Week, si avvale del contributo di tre curatori d’eccellenza come l’archeologo e storico dell’arte Salvatore Settis, l’architetto e urbanista Stefano Boeri e il sociologo ed economista Mauro Magatti.