Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Affacciati alla finestra amore mio!

8Settembre2020

Quartiere Adriano / zona via Padova

Romeo e Giulietta ai tempi del corona virus.
Spettacolo teatrale da cortile per un pubblico affacciato alle finestre.

Tre attori e una suonatrice di fisarmonica daranno vita a un’iniziativa teatrale pensata per essere fruita dal pubblico affacciato a finestre e balconi.
L’inusuale forma scelta per la partecipazione del pubblico allo spettacolo è ovviamente determinata dalle condizioni imposte dall’emergenza sanitaria così come la relazione tra gli attori nella messa in scena è in ottemperanza al reciproco distanziamento.

Questi aspetti di sicurezza sono assunti come motore drammaturgico stesso della messa in scena che gioca con l’inusuale situazione (e una miriade di riferimenti a occasioni di relazione “distanziata” colte, prima tra tutte Romeo con Giulietta al balcone, o popolari che siano) per parlare ironicamente delle difficoltà che tutti stiamo vivendo e della reciproca voglia di superarle per trovarci di nuovo vicini.

L’iniziativa vuole intervenire con fantasia e ironia a sostegno della qualità della vita dei cittadini, adulti e bambini, donando un momento di leggerezza e intrattenimento da vivere in assoluta sicurezza senza spostarsi dal proprio domicilio o utilizzare precauzioni di sorta.

L’evento verrà ripresa e trasmessa in due dirette web, in appoggio alla pagina instagram della compagnia e al sito dell’associazione ViviAdriano, per permettere anche al pubblico non direttamente coinvolto di seguire le repliche in una forma il più possibile vicina alla partecipazione dal vivo.

Un progetto a cura di Ditta Gioco Fiaba nell’ambito di Lacittàintorno.