Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Aspettando DoReMiFaSud a Made in Corvetto

10Maggio2019

11:30 – 18:00

Piazzale Ferrara - mercato comunale coperto

In occasione di DOREMIFASUD, che si terrà al C.I.Q. in Cascina Casottello il 10, l’11 e il 12 maggio, Sunugal porta il Festival a Made in Corvetto con due grandi musicisti e maestri di kora, Haruna Kuyateh e Cheik Fall.

Vi aspettiamo a Made in Corvetto nel Mercato comunale di piazzale Ferrara 2!

• Haruna si esibirà venerdì 10 maggio alle 11:30.

• Sabato pomeriggio dalle 16:30, invece, Haruna e Cheik Fall insieme ci regaleranno ore di emozioni e di musica che va dritta al cuore, con il suono intimo e delicato che caratterizza la kora.

❊ Nato in una famiglia di griot, Haruna Kuyateh, in arte Jalimansa (Re dei Cantastorie), trascorre l’infanzia in viaggio con i nonni tra Gambia, Nigeria, Ghana, Benin, Togo, Libia e Senegal. Apprende l’uso della kora e, attraverso le innumerevoli collaborazioni con i tanti musicisti africani incontrati durante i suoi viaggi e nel suo percorso di crescita, come uomo e come artista, arricchisce la sua musica delle storie e delle note delle persone e dei luoghi che ha visitato.

❊ Cheikh Fall, oggi leader dei Kora Beat, arriva in Italia nell’agosto del 2005 e si afferma immediatamente nel panorama musicale multiculturale italiano con un progetto, l’Orchestra di Piazza Caricamento, che diviene divenuta simbolo artistico della convivenza e della non violenza, della creatività e della metamorfosi culturale. Porta il suono tradizionale della kora al servizio di generi diversi come il jazz, il funk e i ritmi africani moderni.

L’evento è parte delle iniziative di #aspettandopuntocom Made in Corvetto, il Punto di comunità di Lacittàintorno al Mercato comunale coperto di piazzale Ferrara.