Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Azzaip! Questa non è una piazza – Luoghicomuni a Corvetto

31Maggio2019

17:30 – 19:30

Chiosco bar A Casa di Giacomo, piazzale Corvetto

Un Patto per piazzale Corvetto: incontro pubblico.

Dipingere l’asfalto, arredare la piazza, piantare un albero: Giacomo, gestore del piccolo chiosco di piazzale Corvetto, ha tante idee per la testa.

Il suo sogno è quello di trasformare uno spazio pubblico, maltrattato e abbandonato, in un bene comune curato e presidiato dagli stessi abitanti: un luogo d’incontro, di aggregazione, di scambio culturale. Lo strumento per realizzare questo sogno esiste: è il Patto di collaborazione, che Giacomo ha iniziato a costruire con l’aiuto di diverse persone e organizzazioni.

Chi altro vuole essere parte attiva di questo sogno?

Vi aspettiamo venerdì 31 maggio per discutere insieme il progetto e i prossimi passi.

Al termine aperitivo.

——

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

Il progetto si avvale inoltre del lavoro di ricerca condotto dal DAStU – Politecnico di Milano, nonché dai diversi partner che stanno lavorando con Lacittàintorno e con il Comune di Milano