Balerhaus

14Aprile2018

Circolo Cerizza, via Meucci 2

Balerhaus è un evento ibrido, unico e irripetibile, che alterna un giro di rumba a una scena di danza contemporanea, un rudimento di valzer a una performance di teatro sperimentale. L’arte gioca con le suggestioni della Balera, nella costante ricerca di un linguaggio popolare ma non banale, profondo ma non elitario che reinterpreta quel mondo attraverso la chiave ironica e l’elemento naif.

In Balerhaus si beve un bicchiere di vino, si sentono versi poetici sopra a acidi beat techno, si guardano le performance, ma soprattutto si balla e ballano tutti, performer e pubblico, accompagnati da tutor che guidano il pubblico alla scoperta dei passi del valzer, della polka, del cha cha cha.

Tutto accade velocemente, non c’è davvero il tempo per imparare, ma per avere un’idea sì, perché in fondo ciò che conta non è la forma, ma la voglia di provare e ci sono sempre due possibilità: scatenare senza pudore il proprio valzer, la propria rumba, oppure farsi guidare da chi quei balli li sa fare.