Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Blue Maples

12Ottobre2018

21:30 – 23:59

Arci Pessina Via San Bernardo, 17

L’America è stato un sogno per molti nostri antenati, una sfortuna per alcuni e una fortuna per altri; per molti altri è ancora la terra promessa, nonostante le sue grandi contraddizioni.
Tanti borghi italiani, come quello di Chiaravalle, si sono svuotati nel corso di tanti anni di persone che sono andate a far parte di quella massa che riempire le strade e i palazzi delle grandi città americane.
In Italia non abbiamo avuto una migrazione al contrario ma abbiamo comunque attinto alla produzione culturale americana, soprattutto per quanto riguarda la musica che nonostante le differenze può raccontare molto anche di noi e delle nostre contraddizioni .
Per celebrare tutta quella grande musica popolare americana, sia bianca che nera, in cui c’è il Blues ma anche tanto altro si esibiranno al Pessina i BLUEMAPLES.

NuoviPaesaggiCulturali è un progetto a cura di terzo paesaggio, Federgat / Teatri del Sacro e Arci Milano, con il patrocinio di Comune di Milano – Cultura, nell’ambito del programma Lacittàintorno.