Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Cantiere resistente

25Aprile2019

10:00 – 17:00

Piazzale Ferrara - Mercato Comunale coperto

In piazzale Ferrara a Corvetto nasce Made in Corvetto, il primo Punto di Comunità di Lacittàintorno.

Quattro stalli assegnati per attività socio culturali all’interno del mercato Comunale stanno diventando luoghi per attività e servizi al quartiere.
Per farlo sono necessari interventi edili che ci danno una grande opportunità: trasformare il cantiere in uno spazio nuovo da abitare.

Il 25, 26 e 27 aprile ti aspettiamo per un sopralluogo insieme agli architetti di Terzo paesaggio.
Svilupperemo idee per trasformare e ri-trasformare lo spazio, per progettare strutture mobili, arredi temporanei e oggetti da vivere e utilizzare durante laboratori, corsi, feste e tanto altro.

Posti limitati, prenotazione consigliata, partecipazione 5 euro al giorno.

Info e prenotazioni: made.in.corvetto@gmail.com

Programma:

– parte uno:
costruzione con il legno per la realizzazione di una cortina continua nella galleria del mercato che possa ospitare materiale informativo, allestimento mostre, etc…
(26 e 27 aprile)

– parte due:
costruzione con cartone per rappresentare in modo immaginifico lo spazio degli stalli.
(25, 26, 27 aprile)

Entrambe le attività procederanno in modo fluido fino alla fine dei lavori.

Ai partecipanti chiediamo di indossare e portare:
– vestiti e scarpe che si possano sporcare. In particolare per chi vuole costruire con il legno, scarpe resistenti tipo scarponi (siamo pur sempre in un cantiere!);
– taglierino, forbici, guanti da lavoro.

Il workshop sul Cantiere abitato è parte delle iniziative di #aspettandopuntocom Made in Corvetto, il Punto di comunità di Lacittàintorno al Mercato comunale coperto di piazzale Ferrara.