City Light Art

28Novembre2018

Polo Ferrara Via Mincio, 23

Talk Borderlight sui nuovi paesaggi notturni

A cura di Lorenzo Bruscaglioni e Simona da Pozzo

Con
Chiara Bartolozzi // Lacittàintorno – Fondazione Cariplo, Area Arte e Cultura
Elettra Bordonaro // Architetto Phd Light Follows Behaviour
Ernesto Ciaramella // Professore Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa
Paolo Cottino // Direttore tecnico KCity
Lorenzo Lipparini // Assessore Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data del Comune di Milano
Massimo Uberti // Artista

Il progetto Borderlight invita i cittadini a riflettere su come la luce condiziona l’ambiente e, di conseguenza, il modo in cui viviamo la notte in città. Con questo talk, il Collettivo Borderlight interroga diversi interlocutori sulla relazione buio/luce in città per esplorare e condividere il valore estetico e relazionale del paesaggio notturno su prospettive che esulano dalla dimensione della “sicurezza” in favore di una riappropriazione della notte.
Il talk si sviluppa come tavola rotonda privilegiando una modalità aperta e dinamica del discorso.

Un’iniziativa di NON Riservato all’interno di Lacittàintorno, programma triennale di rigenerazione urbana di Fondazione Cariplo.