Civic Media Art #1 – Adriano a Cielo Aperto

23Febbraio2018

Quartiere Parco Adriano

Adriano a Cielo Aperto è la prima installazione di Civic Media Art: progetto internazionale di arte pubblica curato da cheFare nel quartiere adriano di Milano, per Lacittàintorno di Fondazione Cariplo.

Sui balconi e sui muri del quartiere si vedono una quarantina di striscioni bianchi con grandi scritte nere nate dalle riflessioni degli abitanti, tutti possono leggerle come un “giornale a cielo aperto”.

Adriano a Cielo Aperto è un’opera dell’artista Olandese Kevin Braak con l’intervento letterario dello scrittore milanese Ivan Carozzi.
Si può visitare in qualsiasi momento e cheFare organizza visite guidate.
Le prime in programma sono:
1 – mercoledì 21.03 dalle 15 alle 16:30
2 – giovedì 22.03 dalle 15 alle 16:30 e dalle 16:30 alle 18
3 – lunedì 26.03 dalle 15 alle 16:30 e dalle 16:30 alle 18
4 – mercoledì 28.03 dalle 16:30 alle 18

Il progetto Civic Media Art de Lacittàintorno è sostenuto dall’Ambasciata e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi in Italia, dal fondo olandese per le arti Mondriaan Funds, dalle case editrici Bao Publishing, Iperborea, Il Saggiatore, Minimum Fax, NN Editore, dal marchio di trasformatori biologici Alce Nero e dall’Istituto Italiano di Fotografia.

Per approfondimento, www.che-fare.com e www.che-fare.com/adriano-a-cielo-aperto/.