Azzaip! Coloriamo il Corvetto – Luoghicomuni a Corvetto

30Giugno2019

Piazzale Corvetto, Casa di Giacomo Chiosco Bar

Con il Patto di Collaborazione “Azzaip! Questa non è una piazza” trasformiamo insieme uno spazio anonimo in un luogo identitario, d’incontro e contaminazione tra le tante culture del quartiere Corvetto.

Azzaip! è il Patto proposto da: Casa di Giacomo, PR5 Studio, Vladimir l’edicolante, Hossain il fiorista, Studio Pasta Madre, Libreria Punta alla Luna, Terzo Paesaggio e Nino Iacovella.

Il 30 giugno dipingeremo la pavimentazione con colori vivaci e stencil, ispirandoci alla natura!

——

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

Il progetto si avvale inoltre del lavoro di ricerca condotto dal DAStU – Politecnico di Milano, nonché dai diversi partner che stanno lavorando con Lacittàintorno e con il Comune di Milano.