Cortili in-versi

27Settembre2019

Cortili vari

Da venerdì 27 settembre a domenica 6 ottobre si svolgerà la sesta edizione di Cortili in-Versi, festival dedicato alla poesia che ogni anno apre i cortili del borgo di Rogoredo; novità di questa nuova edizione, due appuntamenti fuori quartiere, uno nel cortile di via Mompiani 5 al Corvetto e il secondo nel borgo di Chiaravalle con un inedito percorso poetico-musicale.

Poesia diffusa in periferia, un impegnativo progetto nato nel 2014 per dare vita al quartiere con interventi poetici in luoghi non abituali come cortili condominiali, giardini, supermercati e strade; una iniziativa che già il primo anno ha ottenuto un grande successo di pubblico, con la partecipazione di oltre cinquanta poeti, attori e musicisti.
Lo Spazio Socio-Culturale Coop di via Freikofel 7 ospiterà una mostra fotografica a cura di Giancarlo Mondini, dedicata ai primi cinque anni della manifestazione.

Il giardino condiviso “Alle Docce”, oltre ad ospitare due appuntamenti della rassegna, fungerà da Centro Festival dove, in collaborazione con la libreria Gogol&Co, si potranno trovare libri, pubblicazioni e materiali degli autori e degli artisti invitati.

Qui il programma completo e dettagliato

CORTILI IN-VERSI è una manifestazione ideata e realizzata dall’associazione verdeFestival, che da diversi anni realizza iniziative culturali volte alla valorizzazione del territorio.

Il festival si inserisce nell’ambito di Lacittàintorno.