Corvetto Social Club – Mostra fotografica

20Settembre2019

Madeincorvetto, Piazzale Ferrara 2

Venerdì 20 settembre dalle ore 17, negli spazi di Made in Corvetto, il Punto di comunità Lacittàintorno nel mercato comunale di piazzale Ferrara, inaugura la mostra collettiva della seconda fase del progetto •Corvetto Social Club•.

Il progetto è stato realizzato per favorire il protagonismo e la partecipazione dei giovani alle attività del quartiere.

Witness Journal ha condotto il progetto con l’obiettivo principale di guidare gli adolescenti del centro diurno della Cooperativa Sociale La Strada a utilizzare lo strumento fotografico come mezzo di espressione e integrazione, oltre che come strumento di indagine e racconto.

Il laboratorio si è sviluppato in uscite fotografiche nel quartiere e in incontri in aula, durante i quali sono state analizzate le diverse fasi necessarie alla realizzazione di un reportage: l’idea, la pianificazione del progetto, il lavoro sul campo, l’editing e la presentazione finale.

La mostra di venerdì esporrà le stampe del lavoro fotografico collettivo realizzato dai giovani partecipanti attraverso un personale racconto per immagini di alcuni luoghi simbolo di Corvetto.

Corvetto Social Club è un progetto a cura di Witness Journall e cooperativa Alchemilla con Lacittàintorno.