Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Corvetto Social Club

6Febbraio2019

15:00 – 16:00

Cascina Nosedo Via San Dionigi, 80

•Corvetto Social Club• è un progetto rivolto agli studenti di due classi dell’Istituto Albe Steiner per favorire il protagonismo e la partecipazione dei giovani alle attività del quartiere.

A partire dalla mostra fotografica a Cascina Nosedo •Nuova Milano Social Club• di Fabrizio Annibali a cura di Raffaele Vertaldi, il progetto, attraverso un Project Work coinvolge gli studenti in un percorso di mappatura del territorio e documentazione fotografica che permette loro di esprimersi e di mettere in pratica le loro competenze tecniche.

Dopo aver visitato la mostra con l’autore e il curatore la classe IIIB dell’Albe Steiner ha realizzato un percorso guidato della mostra da proporre ad altri studenti.
Le visite guidate degli studenti-cicerone saranno riprese da alcuni studenti della classe e i materiali video diventeranno un “documentario” dell’esperienza.

Corvetto Social Club è un progetto a cura di Witness Journal e cooperativa Alchemilla con Lacittàintorno.

Foto Alessandra Attianese