Corvetto Social Club

6Febbraio2019

Cascina Nosedo Via San Dionigi, 80

•Corvetto Social Club• è un progetto rivolto agli studenti di due classi dell’Istituto Albe Steiner per favorire il protagonismo e la partecipazione dei giovani alle attività del quartiere.

A partire dalla mostra fotografica a Cascina Nosedo •Nuova Milano Social Club• di Fabrizio Annibali a cura di Raffaele Vertaldi, il progetto, attraverso un Project Work coinvolge gli studenti in un percorso di mappatura del territorio e documentazione fotografica che permette loro di esprimersi e di mettere in pratica le loro competenze tecniche.

Dopo aver visitato la mostra con l’autore e il curatore la classe IIIB dell’Albe Steiner ha realizzato un percorso guidato della mostra da proporre ad altri studenti.
Le visite guidate degli studenti-cicerone saranno riprese da alcuni studenti della classe e i materiali video diventeranno un “documentario” dell’esperienza.

Corvetto Social Club è un progetto a cura di Witness Journal e cooperativa Alchemilla con Lacittàintorno.

Foto Alessandra Attianese