Corvetto Social Club #2

13Giugno2019

La Strada via Piazzetta, 2

•Corvetto Social Club• è un progetto in due fasi per favorire il protagonismo e la partecipazione dei giovani alle attività del quartiere.

L’obiettivo principale della seconda fase è quello di condurre i partecipanti a utilizzare lo strumento fotografico come mezzo di espressione e integrazione, oltre che come strumento di indagine e racconto.

Il laboratorio si svilupperà in 3/4 incontri, durante i quali si analizzeranno le diverse fasi necessarie alla realizzazione di un reportage: l’idea, la pianificazione del progetto, il lavoro sul campo, l’editing e la presentazione finale.

I partecipanti saranno individuati tra i ragazzi adolescenti del centro diurno della Cooperativa Sociale La Strada.

Corvetto Social Club è un progetto a cura di Witness Journal e cooperativa Alchemilla con Lacittàintorno.

Photo Nicola Sacco – Witness Journal