Costruiamo insieme i patti di Adriano – Luoghicomuni ad Adriano

23Maggio2019

Circolo Cerizza via privata Antonio Meucci, 2

Dopo le grandi pulizie del giardino di via Brambilla e l’imminente attività sulla piazza all’ingresso di via Adriano, ci incontriamo per programmare insieme i futuri passi dei patti di collaborazione del quartiere.

Ci divideremo in due tavoli e insieme a Labsus definiremo parallelamente i contenuti dei patti di collaborazione, quello di Via Brambilla e quello della Porta di Adriano, e ognuno potrà contribuire alla loro stesura.

Sono ovviamente invitati tutti i partecipanti degli incontri precedenti, ma le nuove idee sono sempre benvenute: non è mai troppo tardi per iniziare a collaborare!

——

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

Il progetto si avvale inoltre del lavoro di ricerca condotto dal DAStU – Politecnico di Milano, nonché dai diversi partner che stanno lavorando con Lacittàintorno e con il Comune di Milano