Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Dipingiamo il giardino dei desideri – Luoghicomuni a Corvetto

6Maggio2019

16:30 – 19:00

Via Ravenna, davanti la Scuola Filzi

Continua il percorso di rigenerazione del Giardino dei Desideri: siamo pronti per la prima tappa operativa verso il Patto di collaborazione. Il giardino di via Ravenna, proprio davanti la Scuola Filzi, sta diventando un luogo dove giocare, dove prendersi cura della natura e stare insieme.
All’ultimo incontro eravamo più di 30: insieme a Spaziopensiero con il progetto #Pensieribambini c’erano amici, genitori, insegnanti, bambini, il municipio e anche il dirigente della scuola.

Il 6 maggio con pennelli e colori dipingeremo il Giardino dei Desideri. Quali parti? La ringhiera di legno e la panchina in mattoni dove si siedono le mamme. Con la pittura realizzeremo anche dei giochi sul pavimento.

Al termine dei lavori leggeremo la bozza del Patto di collaborazione, costruito in base alle vostre idee, e non mancherà uno spuntino per tutti!

——

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

Il progetto si avvale inoltre del lavoro di ricerca condotto dal DAStU – Politecnico di Milano, nonché dai diversi partner che stanno lavorando con Lacittàintorno e con il Comune di Milano.