domusforum 2018. The Future of Cities

11Ottobre2018

Teatro Franco Parenti di Milano, via Pier Lombardo 14

Giovedì 11 ottobre si svolgerà al Teatro Parenti la prima edizione di domusforum 2018. The Future of Cities – un convegno internazionale e una nuova piattaforma di dialogo tra l’architettura e le discipline che delineano il futuro delle città.

L’argomento verrà trattato con particolare riferimento alle sfide rappresentate da un lato dalla gestione dei flussi migratori e lo sviluppo delle tecnologie, dall’altro dalla necessità di ripensare modelli di gestione civile e sociale.

Interverranno relatori di spessore internazionale nei campi della progettazione, delle istituzioni, dell’economia e della finanza, delle scienze sociali e dell’impresa.

Fondazione Cariplo è presente a una tavola rotonda con Michele De Lucchi e Antonio Calabrò in cui il presidente Giuseppe Guzzetti interverrà sul ruolo della Fondazione nei processi di rigenerazione urbana, tra solidarietà, innovazione, cultura, ricerca e sostenibilità.

Per partecipare è necessario registrarsi online.