Fare scuola

25Ottobre2018

Scuola Primaria Ist. Comprensivo Fabio Filzi, via Ravenna 15

Giovedì 25 ottobre Fondazione Cariplo è presente alla scuola primaria Fabio Filzi (Via Ravenna 15, M3 Corvetto) all’interno di Fare Scuola, un progetto promosso da Enel Cuore Onlus e Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, che interviene in 60 scuole dell’infanzia e primarie d’Italia migliorando la qualità degli ambienti scolastici, intesi come contesti d’apprendimento e luoghi di relazione.

Il seminario ‘Spazio alle relazioni’ si inserisce all’interno di Lacittàintorno, e in particolare dell’azione ‘Pensieribambini’, realizzata in collaborazione con Spaziopensiero Onlus per valorizzare la capacità dei bambini di ideare soluzioni per la vivibilità dei quartieri e promuovere la loro piena partecipazione alla vita della comunità.