Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Borderlight. City as a Vision – Finissage

21Giugno2018

18:30 – 21:00

Viale Lucania 18

Ultimo giorno di apertura della mostra “Borderlight. City as a Vision” allestita negli spazi délabré del cantiere di San Vittore e 40 Martiri”. La mostra è sintesi e sviluppo del viaggio multidisciplinare che il progetto Borderlight compie attraverso il paesaggio notturno urbano milanese.

La luce crea un ponte tra l’esterno e l’interno, sviluppandosi all’interno di San Vittore e 40 Martiri con un’ installazione composita e condivisa fra le artiste e i designer del Collettivo Borderlight. Anche se caratterizzati da modalità operative diverse, i membri del collettivo sono accomunati da un approccio in presa diretta rispetto al tessuto vivo della città, e sono ricettivi e sensibili nei confronti delle sue invisibili infrastrutture di storie e desideri. In questi anni di ricerca hanno usato la luce come il filtro attraverso il quale esplorare l’oscurità e come mezzo, anche metaforico, con cui connettersi alla trama urbana ed interpretarla.