Giornata del gioco (ludico e consapevole)

1Luglio2018

Via San Bernardo 17

Il gioco è un elemento fondamentale nella vita di tutti quanti, ci accompagna fin dall’infanzia. Sperimentato sotto molteplici forme ci insegna la giusta competizione, il rispetto delle regole, la capacità di astrazione, il divertimento e il confronto con se stessi e con gli altri.

Proprio per celebrare questo aspetto fondamentale della nostra vita il Circolo Arci Pessina ha deciso di dedicare proprio al gioco un’intera giornata all’interno, e all’esterno, dei suoi spazi. Durante l’iniziativa ci sarà la possibilità di giocare tutti, ma tutti tutti, insieme a giochi da tavola, carte, costruzione, logica e sport.

All’interno dell’iniziativa sarà presente un banchetto informativo dello sportello Milano NoSlot del comune di Milano, iniziativa alla lotta alle ludopatie del comune.