Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Idee bambine, pensieri bambini

7Marzo2018

9:30 – 11:00

Via San Mamete, 11

L’evento si svolge il 2, 7 e 26 marzo nelle scuole primarie Bottego e Perasso. Il 2 e il 7 si sono tenuti due laboratori lego nelle classi coinvolte, in cui i bambini hanno lavorato alla progettazione degli interni degli ambienti ritenuti maggiormente significativi dal punto di vista sociale. Si è lavorato a gruppi, presentando piccoli modelli di mattoncini Lego, rappresentativi della loro immagine reale e ideale di luoghi di ritrovo.

Il 26 marzo Incontro di formazione con le insegnanti che seguono il progetto, sul tema città-bambini: l’immagine ambientale dei bambini, la costruzione dell’identità in relazione allo spazio urbano, la mappa geografica del loro mondo. Saranno utilizzate metodologie laboratoriali, libri illustrati, materiali elaborati dai bambini.

Per approfondimento, www.spaziopensiero.eu.