Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Il Mazzini che non ti aspetti

22Settembre2018

15:00 – 23:30

Piazzale Ferrara

Sabato 22 settembre una festa per tutta la città al Mazzini, la parte più popolare del Corvetto, nei cortili dei caseggiati Aler e di fronte al Mercato Comunale di piazzale Ferrara.

Concerto, cena condivisa, animazioni e letture per bambini, mostra fotografica, yoga, biciclettata e molto altro ancora!

La festa è promossa da cittadini, gruppi, social street, comitati e associazioni della Rete Corvetto (già in piazza nel 2017 per il murale collettivo che colora oggi il Mercato) con il Laboratorio di Quartiere Mazzini e i Custodi Sociali del Comune di Milano.

Si fa festa non perché non si vedano i problemi del vivere quotidiano, ma perché la vivibilità passa anche da occasioni per stare insieme e giocare, suonare, fare cultura. Con capacità ed energie che stanno nel quartiere e capaci d’intercettare risorse esterne e dialogare con le politiche pubbliche.

L’evento plurale ha quale primo proponente l’associazione Casa Per la Pace con il sostegno di Lacittàintorno e il patrocinio di Municipio 4 – Comune di Milano.