Il Mazzini che non ti aspetti

22Settembre2018

Piazzale Ferrara

Sabato 22 settembre una festa per tutta la città al Mazzini, la parte più popolare del Corvetto, nei cortili dei caseggiati Aler e di fronte al Mercato Comunale di piazzale Ferrara.

Concerto, cena condivisa, animazioni e letture per bambini, mostra fotografica, yoga, biciclettata e molto altro ancora!

La festa è promossa da cittadini, gruppi, social street, comitati e associazioni della Rete Corvetto (già in piazza nel 2017 per il murale collettivo che colora oggi il Mercato) con il Laboratorio di Quartiere Mazzini e i Custodi Sociali del Comune di Milano.

Si fa festa non perché non si vedano i problemi del vivere quotidiano, ma perché la vivibilità passa anche da occasioni per stare insieme e giocare, suonare, fare cultura. Con capacità ed energie che stanno nel quartiere e capaci d’intercettare risorse esterne e dialogare con le politiche pubbliche.

L’evento plurale ha quale primo proponente l’associazione Casa Per la Pace con il sostegno di Lacittàintorno e il patrocinio di Municipio 4 – Comune di Milano.