Continua l’attività sul giardino di via Brambilla – Luoghicomuni ad Adriano

7Maggio2019

via Brambilla angolo via Trasimeno - negli spazi del Real Crescenzago

Dopo il grande successo della prima azione sul giardino, siamo pronti per la seconda tappa operativa verso il patto di via Brambilla!

Il Giardino Nascosto del Real Crescenzago sta diventando uno spazio della comunità di Adriano, trasformato e gestito come un bene comune.
La scorsa volta erano con noi l’associazione ViviAdriano e altri abitanti del quartiere, insieme ai ragazzi del Real Crescenzago e di Casa della Carità. Abbiamo pulito l’area differenziando i rifiuti e preparandoli per lo smaltimento.

Cosa faremo questa volta? Ultimeremo le pulizie, vangheremo l’aiuola, realizzeremo insieme delle sedute in tronchi e dipingeremo il cancello.

Al termine dei lavori avremo un momento di incontro per stabilire insieme le norme di utilizzo, le modalità di apertura e le attività che il giardino ospiterà. Ovviamente accompagnato da una merenda per tutti!

——

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

Il progetto si avvale inoltre del lavoro di ricerca condotto dal DAStU – Politecnico di Milano, nonché dai diversi partner che stanno lavorando con Lacittàintorno e con il Comune di Milano.