Il Real Giardino è aperto! – Luoghicomuni ad Adriano

6Giugno2019

Via Brambilla angolo via privata Trasimeno

Il Real Giardino è aperto!

Quando? Tutti i giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Dove? Via Brambilla angolo via privata Trasimeno

Il Real Crescenzago ha aperto ai cittadini una piccola area inutilizzata che ha in gestione, scegliendo la strada del Patto di Collaborazione per trasformarlo in uno spazio di comunità, gestito come un #benecomune.

L’ Associazione ViviAdriano, La Fondazione Casa della carità “A. Abriani”, l’associazione Amici di Casa della Carità e altri cittadini attivi hanno scelto di prendersene cura attraverso l’azione •Luoghicomuni• di Lacittàintorno con Labsus e Italia Nostra Milano Nord.

Le attività sono tante e il giardino è aperto a tutti, venite a trovarci per saperne di più!

——

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

Il progetto si avvale inoltre del lavoro di ricerca condotto dal DAStU – Politecnico di Milano, nonché dai diversi partner che stanno lavorando con Lacittàintorno e con il Comune di Milano.