Insider Milano – La Festa di Super

13Ottobre2018

Nuovo Armenia, Via Livigno 9

Come trovare narratori fotografi sulle periferie tra coloro che nelle periferie ci abitano? È questa la domanda semplice ed essenziale del progetto Insider Milano. Il fotografo in questo caso non è l’autore di un suo reportage, ma aiuta e guida alla creazione di racconti fatti di fotografia e scrittura sulla città. I progetti individuali sono stati finalizzati alla realizzazione di libretti in copia unica fatti di foto, scrittura o semplici note e soprattutto testimonianze dell’abitare contemporaneo a Milano. Il progetto è il risultato pratico di una serie di workshops, alcuni dei quali svolti quest’inverno. I “book dummies” verranno esposti alla lettura e presentati dagli autori in un talk insieme a Matteo Balduzzi.

A cura di Filippo Romano in collaborazione con Museo Fotografia Contemporanea.

Il progetto è stato realizzato all’interno di Super_il festival delle periferie con Lacittàintorno – Fondazione Cariplo.