Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Internazionale Corazon: evento finale

7Maggio2018

L.A.S. “Caravaggio”, via Prinetti 47

La mostra finale di Internazionale Corazon si terrà dal 7 al 12 maggio nelle aule del Liceo Artistico Caravaggio. Tutti sono invitati a visitare l’esposizione che, attraverso una raccolta di materiali (sia documentazione che prodotti), racconta il processo di lavoro degli ultimi sei mesi di Internazionale Corazon. Durante la settimana sarà organizzata anche una lezione aperta dei Sambsos de Corazone.

Internazionale Corazon è un progetto di arte pubblica curato da Carlo Venegoni, Francesca Marconi e Elena Dragonetti per Super il festival delle periferie a Milano, che racconta l’incontro e le contaminazioni tra la cultura e le danze andine di un gruppo di danzatori (Sambsos de Corazone) e la realtà di Via Padova, realizzato all’interno di un laboratorio semestrale sviluppato con gli studenti della 3a A del Liceo Artistico Caravaggio, con la collaborazione della sartoria migrante Senza Peli Sulla Lingua e Serpica Naro.

Tutte le fotografie sono di Filippo Romano

foto di Filippo Romano