Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Internazionale Corazon – Prelude

20Settembre2019

18:30 – 20:30

Galleria ONOFF, via Padova 39

•Internazionale Corazon• è un progetto di Francesca Marconi, Elena Dragonetti e Carlo Venegoni che dal 2018 affronta i temi della contaminazione culturale e dell’incontro tra comunità urbane immaginando processi e occasioni di coabitazione attraverso pratiche e rituali artistici.

Dopo una prima fase svolta presso il Lac Liceo Artistico Caravaggio in collaborazione con i F. Sambos Caporales De Corazon Bloque Italia e nell’ambito di Super Il festival delle periferie a Milano, quest’anno INTERNAZIONALE CORAZON è andato in Bolivia a realizzare i nuovi abiti tradizionali meticci di Via Padova.

Dal 20 al 22 settembre, in occasione della mostra •Prelude•, questi saranno presentati per la prima volta al pubblico, assieme a una documentazione video che mostra la realizzazione degli abiti in Bolivia.

abiti, foto e video: Francesca Marconi
sartoria e ricamo: José Luis Calsina Machaca, Claudia Calsina Machaca.
allestimenti: Francesca Marconi, Carlo Venegoni, Rossana Ciocca
produzione e PR: Carlo Venegoni
comunicazione: Rossana Ciocca

Internazionale Corazon – Prelude
20-22 settembre
orari apertura 16-20 tutti i giorni
Inaugurazione venerdì 20 settembre ore 18.30

Internazionale Corazon è un progetto realizzato nell’ambito di Lacittàintorno.