Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

JAZZMI Free – Chiaravalle & Corvetto

10Novembre2018

15:00 – 23:00

Chiaravalle e Corvetto

Insieme a Lacittàintorno, terzo paesaggio e altre organizzazioni attive nella rigenerazione urbana del quartiere, #JAZZMI2018 ha individuato un percorso per scoprire la vivacità di Chiaravalle, partendo da Casa Chiaravalle e arrivando al centro del quartiere, per finire, in festa, a Cascina Casottello a Corvetto.

Connections project
10 novembre | ore 15.00
Casa Chiaravalle – Via Sant’Arialdo, 69
La collaborazione tra Yiğit Özatalay, Luca Rampinini e Fabio Marconi è il ponte che collega Milano e Istanbul, le città di provenienza dei musicisti del trio. Il progetto è legato all’album “Connections”: un viaggio musicale che “connette” destinazioni e suoni che spaziano tra #cultura urbana europea, #atmosfere mediterranee, ed echi d’Oriente.

Sgriob
10 novembre | ore 17.00
Mulino di Chiaravalle – Via Sant’Arialdo, 102
Da un’idea del chitarrista e compositore Giorgio Galimberti, subito seguito dal batterista Edoardo Tura. Prendono poi parte il pianista e compositore Alex Crocetta e in ultima battuta, il bassista Pietro Campana. Nell’estate del 2017 pubblicano il loro primo EP TakeACloserLook, disco che presenta influenze ModernJazz, fusion, funk e WorldMusic.

The Kitchen Swing Band
10 novembre | ore 18.30
Anguriera di Chiaravalle – Via S. Bernardo, 13
Promuove i balli e la cultura della SwingEra. Ne fanno parte musicisti con esperienza jazzistica e pop, legati dalla passione per il repertorio che negli anni Trenta e Quaranta rese famosi DukeEllington, CountBasie e altri grandi musicisti dell’epoca.

Black Beat Movement
10 novembre | ore 21.00
Cascina Casottello – Via Fabio Massimo, 19
Black Beat Movement è un collettivo #alternativesoul fondato a Milano nel 2012. La band costruisce il suo suono fondendo nu #soul e #HipHop, con un approccio e un songwriting sperimentale, e una intensa attività live, tanto da essere premiata nel 2016 da #KeepOn come best live nella rassegna #Linecheck a #Milano.

Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti.