Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

La mille e una piazza

18Settembre2020

Una rassegna di teatro popolare nelle periferie milanesi, con spettacoli in piazza all’aperto ispirati ai grandi classici della letteratura di tutti i tempi.

Dal 18 settembre al 31 ottobre, quattro compagnie teatrali animeranno con i loro spettacoli le piazze di cinque quartieri della città per un totale di 12 spettacoli gratuiti adatti a un pubblico di tutte le età.

Il festival individua nelle piazze il nuovo luogo della socialità e nella cultura lo strumento di ripartenza e rinnovamento, dopo il lungo periodo di chiusura dei teatri e dei luoghi di aggregazione della città. Il tutto all’aperto, permettendo a chiunque di condividere un’esperienza collettiva in sicurezza e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale previste per la prevenzione del Covid-19.

La rassegna si chiuderà con un seminario internazionale sul teatro popolare di piazza condotto dal maestro Carlo Boso, dal 26 al 30 ottobre, e sfocerà in una rappresentazione conclusiva il 31 ottobre a tema “Inferno” da Dante, in corrispondenza dei festeggiamenti per Halloween.

18 settembre
17.00 PARCO TROTTER/VIA GIACOSA – L’asino d’oro da Apuleio /Atelier Teatro

19 settembre
17.00 PIAZZA DERGANO – L’asino d’oro da Apuleio /Atelier Teatro

20 settembre
11.00 VILLAGGIO BARONA – L’asino d’oro da Apuleio /Atelier Teatro
17.00 GIARDINI LONGANESI CORVETTO – L’asino d’oro da Apuleio /Atelier Teatro

2 ottobre
17.00 PIAZZALE CORVETTO – I tre moschettieri da Dumas / Aller Retour Theatre

3 ottobre
17.00 PIAZZA BELLOVESO – I tre moschettieri da Dumas / Aller Retour Theatre

4 ottobre
17.00 VIA RENI – Otello da Shakespeare / Compagnie romantica

10 ottobre
17.00 GIARDINI DERGANO – Gli Uccelli da Aristofane /Atelier Teatro

11 ottobre
17.00 VIALE ARGONNE – Divinissimo. La commedia di Raffaello / CTU Cesare Questa

17 ottobre
17.00 LARGO MURANI- Rosmunda e Al Boino /Atelier Teatro

24 ottobre
17.00 PIAZZA TIRANA – Otello da Shakespeare / Compagnie romantica

26 – 30 ottobre
SEMINARIO INTERNAZIONALE SUL TEATRO POPOLARE DI PIAZZA CONDOTTO DA CARLO BOSO con presentazione aperta al pubblico il 30 ottobre

31 ottobre
21.00 PIAZZALE FERRARA – Rosmunda e Al Boino /Atelier Teatro

Info e prenotazioni www.atelierteatro.it

Un progetto a cura di Compagnia Atelier Teatro nell’ambito de Lacittàintorno con la collaborazione delle associazioni di territorio Cista’, Terzo Paesaggio e il contributo dei Municipi 2, 3, 4, 6 e 9 del Comune di Milano.