Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

L’adolescenza delle città / Cambiamenti

22Febbraio2019

17:00 – 18:30

Associazione La Strada Via Giovanni Battista Piazzetta, 2

Ci sono quartieri che, per libertà di sperimentazione, vitalità e inquietudini, rappresentano l’adolescenza di una città.

Nell’ambito del programma di Fondazione Cariplo Lacittàintorno, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove tre laboratori civici aperti a tutti, con dibattiti, dialoghi, workshop per bambini nei quartieri di Corvetto, Chiaravalle, via Padova/ Adriano. A chiudere il percorso, il 28 febbraio, la proiezione del documentario •L’Adolescenza delle città•, ideato e realizzato dai ragazzi che ogni giorno vivono Milano e i suoi quartieri.

•L’Adolescenza delle città•, giunta alla terza tappa, dà vita a un dibattito creativo, costruttivo, necessario sul tema del conflitto che segue la presentazione del percorso di laboratorio audio-visivo “L’adolescenza delle città” alle ore 17.00.

Marianella Sclavi, sociologa italiana, parlerà dell’importanza dell’ascolto creativo come soluzione utile a dare voce a posizioni antitetiche. Mario De Benedittis, sociologo dei processi culturali e comunicativi discute con le realtà locali.

Prossimi appuntamenti:

28 febbraio
Giornata conclusiva e presentazione del film Adolescenza delle città