Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

L’altra America di Woody Guthrie

14Dicembre2018

21:30 – 23:30

Arci Pessina Via San Bernardo, 17

Woody Guthrie è stata una figura ribelle, geniale e molto più avant-garde (sul piano cantautorale, umano e politico) di quanto si pensi. Ed è questo quello che Daniele Biacchessi scrive nel suo ultimo libro, “L’altra America di Woody Guthrie”. Racconta l’uomo e l’artista, la figura politica e culturale di un uomo che oggi avrebbe probabilmente avuto molto da ridire sull’andamento e l’amministrazione del suo Paese, e non solo.

Per celebrare Guthrie, Biacchessi ci presenterà il suo libro in una sorta di spettacolo musicale e narrativo, in cui durante la presentazione del libro prenderanno spazio degli intramezzi musicali live di Massimo Priviero e Paolo e Roberto Monesi.

NuoviPaesaggiCulturali è un progetto a cura di terzo paesaggio, Federgat / Teatri del Sacro e Arci Milano, con il patrocinio di Comune di Milano – Cultura, nell’ambito del programma Lacittàintorno.