Libri a merenda a Corvetto

1Luglio2020

Piazzale Corvetto - Da Giacomo Chiosco Bar

Al via Libri a merenda, progetto che promuove la lettura in età pre-scolare (0-6) nel quartiere del Corvetto, un gesto di cura verso i bambini che in un momento come quello attuale hanno risentito della chiusura di asili e scuole d’infanzia.

Il progetto promuove la lettura come importante strumento formativo, tassello che può fare la differenza nelle carriere scolastiche dei bambini, ma trascurato da molti non lettori, non in grado di proporre la lettura ai loro figli, privandoli così di un vantaggio cognitivo.

Libri a Merenda costruisce quindi occasioni di confronto per mostrare ai genitori di bambini anche piccolissimi il piacere e l’immediatezza della lettura ad alta voce, grazie a un calendario di letture pubbliche e gratuite all’aperto, in piazze e cortili, dedicate a genitori e bambini.

I primi appuntamenti sono il 1 luglio, il 22 luglio e il 29 luglio alle 17.00 presso il Chiosco di Giacomo in Piazzale Corvetto, su prenotazione: info@bartolomeo.education

Le letture continuano a settembre e ottobre con un fitto calendario, sia in luoghi all’aperto che nei nidi e nelle scuole di infanzia del quartiere.

Il progetto è sviluppato da Associazione Culturale Bartolomeo in collaborazione con Associazione Equilibriincorvetto, Libreria Punta alla Luna e con i Servizi all’Infanzia del Comune di Milano nell’ambito di Lacittàintorno.