Facciamo bello il Giardino dei desideri alla Scuola Filzi! – Luoghicomuni a Corvetto

20Marzo2019

Via Ravenna, davanti la Scuola Filzi

C’è aria di primavera!
Cogliamo l’occasione per ritrovarci al nostro Giardino dei desideri in via Ravenna, proprio davanti alla Scuola Filzi, ed iniziare a farlo bello insieme.
Mercoledì 20 marzo puliamo il parchetto con gli esperti giardinieri di Italia Nostra, i bambini, le insegnanti, i genitori, Spaziopensiero, Labsus e chiunque voglia dare una mano.
Dalle 16.30, appena usciti da scuola, fino alle 18.00!
Guanti, scope e tutto il necessario saranno forniti da Italia Nostra.

16.30 | Giardino di via Ravenna
18.00 | Prossimi appuntamenti

Cos’è il Giardino dei desideri?
In via Ravenna, proprio davanti la Scuola Filzi, c’è un giardino poco curato che potrebbe essere rigenerato con la collaborazione di tutti.
Sono stati gli stessi bambini a indicare questo posto come il giardino dei desideri: uno spazio oggi abbandonato da trasformare in un luogo dove giocare, dove prendersi cura della natura, dove creare cose nuove e stare insieme. Uno spazio, insomma, da trasformare in un bene comune.

——

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

Il progetto si avvale inoltre del lavoro di ricerca condotto dal DAStU – Politecnico di Milano, nonché dai diversi partner che stanno lavorando con Lacittàintorno e con il Comune di Milano.