Luoghicomuni: verso un Patto per Chiaravalle

11Dicembre2018

Anguriera di Chiaravalle Via San Bernardo, 17

Incontro pubblico e workshop di co-progettazione di un Patto di collaborazione per la cura del borgo di Chiaravalle come bene comune, a cura di Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà.

L’obiettivo del workshop è definire una proposta di “patto cornice” entro cui co-progettare azioni condivise sui beni comuni locali, mettendo intorno ad uno stesso tavolo abitanti del quartiere, associazioni locali, amministrazione pubblica del livello centrale e di quello municipale. Dopo una breve introduzione sul senso di questo percorso e degli strumenti proposti, faremo un lavoro di scrittura collettiva del Patto, definendone insieme i principi, gli obiettivi, i soggetti e gli impegni reciproci.

L’attività è parte dell’azione Luoghicomuni di Lacittàintorno.

È previsto un aperitivo finale.