Borderlight. Citi as a Vision – Mappatura collaborativa

7Giugno2018

Viale Lucania 18

Il Collettivo Borderlight, composto da artisti e designer, realizzerà nel 2018 un’opera luminosa permanente nel quartiere Corvetto. Questo intervento artistico, sviluppato nell’ambito del programma “Lacittàintorno” di Fondazione Cariplo, sarà il primo di una serie, per la realizzazione di un monumento diffuso a Milano.

Con il progetto Borderlight, il Collettivo si muove in una dimensione notturna per esplorare il valore estetico e relazionale della luce in città. Vorremmo infatti individuare un luogo significativo grazie al coinvolgimento di abitanti e realtà attive sul quartiere. C’è un luogo per voi particolarmente significativo?

Conoscete un punto dove l’installazione di Borderlight porterebbe una nuova luce e prospettiva sul vostro quartiere?

Venite a segnalare il vostro luogo all’incontro di giovedì 7 giugno.