Maratona Adriano

12Maggio2018

CAG Cattabrega, via privata Trasimeno 49

Adriano è stato l’imperatore della diplomazia, dell’amministrazione, delle arti. A lui Milano ha dedicato un intero Quartiere e lì che la cittadinanza, sabato 12 maggio da mattina a sera, condividerà la sua storia lungimirante leggendo il capolavoro “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar. Maratona Adriano coinvolgerà appassionati di ogni età secondo il fortunato modello di Maratona Manzoni, la manifestazione di lettura ad alta voce che fra il 2014 e il 2017 ha portato settecento lettori e i Promessi Sposi negli spazi pubblici cittadini.

La speciale lettura sarà in più lingue grazie alle comunità francofone, e la preparazione sarà costruita con gli adolescenti del territorio, i minori stranieri non accompagnati delle Case Saltatempo della cooperativa La Cordata e gli studenti del Liceo Artistico Caravaggio.

La manifestazione è aperta a tutti e ciascuno leggerà al microfono un brano di circa tre minuti, uno dietro l’altro.

Per iscriversi all’evento: maratonamanzoni@gmail.com.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione L’Orablu.