NoLo Fringe Festival

3Giugno2019

Via Venini, Piazza Morbegno, Via Temperanza, Via Stazio, Via Giacosa, Via Crespi, Via Popoli Uniti

A Milano ci sono molti festival teatrali. Ma non è mai stato organizzato un festival così!

Dal 3 al 9 giugno, il Nolo Fringe Festival intende essere collettore delle varie anime che vivono e rendono speciale il quartiere: dalla comunità virtuale molto coesa e affiatata del gruppo Nolo Social District, all’entusiasmo propositivo dei genitori del Parco Trotter, dalla varietà multietnica e colorata delle tante attività commerciali di Via Padova, fino a chi nel quartiere non ci abita, ma trova nei locali della zona un’atmosfera unica in città.

Il festival è diviso in due parti: il programma ufficiale in cui sette compagnie, selezionate tramite bando, ogni sera si alterneranno sui quattro “palchi” principali del festival, e poi un Fringe Extra che raccoglie altri spettacoli, performance e incontri in diversi luoghi del quartiere.

Il NoLo Fringe Festival si svolge con il patrocinio del Municipio 2 di Milano, nell’ambito di Lacittàintorno – Fondazione Cariplo.