NUB Pocket. Esperienze di generazione urbana

9Gennaio2019

Via Buon Pastore 43, Modena

La mostra propone una selezione d’interventi realizzati in tutto il mondo che raccontano l’attuale evoluzione dei modi di abitare, lavorare, incontrarsi e le conseguenze positive in termini di trasformazione delle città. Suddivisa in cinque sezioni – abitare, lavorare, fare e partecipare, appartenere – è concepita come un’esperienza ludica e prevede un percorso interattivo guidato che consente al visitatore di comprendere in modo diretto e divertente i temi affrontati e di confrontarsi con l’ideazione di un proprio progetto.

Nub è concepita come una mostra itinerante, la prima edizione è stata inaugurata il 24 novembre 2017 presso la Triennale di Milano, la seconda tappa è stata a Roma, poi a Palermo all’interno di Manifesta 2018, a Genova e ora in versione Pocket a Modena fino al 30 gennaio 2019.

Sul sito www.newurbanbody.it è consultabile il catalogo dei progetti e le “Pillole” che, insieme all’applicazione Newurbanbody scaricabile dai principali Store, permettono di progettare il proprio NUB.

NUB è un progetto di Fondazione Housing Sociale, co-prodotto da LaCittàIntorno.

9-30 gennaio 2019
Laboratorio Aperto Ex AEM,