Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

NUB Pocket. Workshop

19Gennaio2019

10:00 – 12:30

Via Buon Pastore 43, Modena

Abitare e collaborare, l’esperienza dell’Housing Sociale.

L’incontro, all’interno della mostra Nub-Pocket. Esperienze di generazione urbana, è rivolto alle persone interessate conoscere lo sviluppo e i progetti di Housing Sociale modenese. Il laboratorio ha l’obiettivo di far conoscere l’abitare collaborativo e stimolare i partecipanti a ragionare sulle possibilità concrete che un progetto di questa natura può aprire e supportare. L’incontro si svilupperà in una modalità laboratoriale accessibile a tutti, leggera e coinvolgente. Esperti del settore, attraverso l’utilizzo di strumenti di progettazione pensati ad hoc, guideranno i partecipanti nel dare forma ai propri desideri in termini di abitare. I ragionamenti che emergeranno, troveranno concreto sviluppo con la comunità di abitanti che nascerà nel nuovo intervento di HS Modena Vaciglio.

Il laboratorio è ideato e condotto da Fondazione Housing Sociale in collaborazione con il Comune di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e InvestiRE sgr.
Durante il laboratorio che avrà la durata indicativa di 2 ore e mezza, sarà offerto un piccolo rinfresco.

Per partecipare è necessario iscriversi qui

NUB è un progetto di Fondazione Housing Sociale, co-prodotto da LaCittàIntorno.

9-30 gennaio 2019
Laboratorio Aperto Ex AEM,
via Buon Pastore, 43 Modena
Lun-Dom 9-18
Ingresso libero