NUB Pocket. Workshop

19Gennaio2019

Via Buon Pastore 43, Modena

Abitare e collaborare, l’esperienza dell’Housing Sociale.

L’incontro, all’interno della mostra Nub-Pocket. Esperienze di generazione urbana, è rivolto alle persone interessate conoscere lo sviluppo e i progetti di Housing Sociale modenese. Il laboratorio ha l’obiettivo di far conoscere l’abitare collaborativo e stimolare i partecipanti a ragionare sulle possibilità concrete che un progetto di questa natura può aprire e supportare. L’incontro si svilupperà in una modalità laboratoriale accessibile a tutti, leggera e coinvolgente. Esperti del settore, attraverso l’utilizzo di strumenti di progettazione pensati ad hoc, guideranno i partecipanti nel dare forma ai propri desideri in termini di abitare. I ragionamenti che emergeranno, troveranno concreto sviluppo con la comunità di abitanti che nascerà nel nuovo intervento di HS Modena Vaciglio.

Il laboratorio è ideato e condotto da Fondazione Housing Sociale in collaborazione con il Comune di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e InvestiRE sgr.
Durante il laboratorio che avrà la durata indicativa di 2 ore e mezza, sarà offerto un piccolo rinfresco.

Per partecipare è necessario iscriversi qui

NUB è un progetto di Fondazione Housing Sociale, co-prodotto da LaCittàIntorno.

9-30 gennaio 2019
Laboratorio Aperto Ex AEM,