Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

NUB Pocket. Workshop

18Gennaio2019

18:00 – 20:30

Viale Buon Pastore 43, Modena

I servizi residenziali in contesti di Housing Sociale.

L’incontro, all’interno della mostra Nub-Pocket. Esperienze di generazione urbana, è rivolto alle realtà del territorio attive nel Terzo Settore con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di progetti residenziali innovativi. Partendo dalla presentazione di casi esemplificativi e approcci sperimentali già applicati con successo all’interno di iniziative di Housing Sociale e non solo, si lavorerà insieme alla generazione di proposte ed ipotesi. Co-housing e nuove forme di residenzialità leggera per anziani, appartamenti condivisi e servizi residenziali per studenti, laboratori residenziali integrati per disabilità cognitive, sono solo alcuni degli esempi che saranno portati al tavolo di discussione e confronto.

Workshop ideato e condotto da Fondazione Housing Sociale in collaborazione con il Comune di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e InvestiRE sgr.
Durante il laboratorio che avrà la durata indicativa di 2 ore e mezza, sarà offerto un piccolo rinfresco.

Per partecipare è necessario iscriversi qui

NUB è un progetto di Fondazione Housing Sociale, co-prodotto da LaCittàIntorno.

9-30 gennaio 2019
Laboratorio Aperto Ex AEM,
via Buon Pastore, 43 Modena
Lun-Dom 9-18
Ingresso libero