NUB Pocket. Workshop

18Gennaio2019

Viale Buon Pastore 43, Modena

I servizi residenziali in contesti di Housing Sociale.

L’incontro, all’interno della mostra Nub-Pocket. Esperienze di generazione urbana, è rivolto alle realtà del territorio attive nel Terzo Settore con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di progetti residenziali innovativi. Partendo dalla presentazione di casi esemplificativi e approcci sperimentali già applicati con successo all’interno di iniziative di Housing Sociale e non solo, si lavorerà insieme alla generazione di proposte ed ipotesi. Co-housing e nuove forme di residenzialità leggera per anziani, appartamenti condivisi e servizi residenziali per studenti, laboratori residenziali integrati per disabilità cognitive, sono solo alcuni degli esempi che saranno portati al tavolo di discussione e confronto.

Workshop ideato e condotto da Fondazione Housing Sociale in collaborazione con il Comune di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e InvestiRE sgr.
Durante il laboratorio che avrà la durata indicativa di 2 ore e mezza, sarà offerto un piccolo rinfresco.

Per partecipare è necessario iscriversi qui

NUB è un progetto di Fondazione Housing Sociale, co-prodotto da LaCittàIntorno.

9-30 gennaio 2019
Laboratorio Aperto Ex AEM,