Nuova Milano Social Club — luoghi di aggregazione spontanea

20Ottobre2018

Cascina Nosedo, via San Dionigi 80

La Cascina Nosedo apre le porte del quartiere Corvetto a NUOVA MILANO SOCIAL CLUB, documentazione visuale dei luoghi di aggregazione spontanea a Milano, realizzata da Fabrizio Annibali.

Orti comunitari e giardini condivisi, parchi pubblici e cascine abbandonate, cortili e tetti di case popolari, piazze e strade di periferia, bar di quartiere fuori dal flusso della movida sono solo alcune tra le tipologie dei luoghi che cittadini di ogni fascia sociale ed età stanno provando a recuperare e riqualificare, creando nuove occasioni di relazione. Un censimento fotografico ongoing che racconta il desiderio di cittadinanza attiva e di condivisione non virtuale, e la necessità di ripensare gli spazi come alternativa ai luoghi tradizionali del tempo libero.

Stampata su blue back e affissa sui muri esterni in attesa di ristrutturazione la mostra resterà visitabile fino alla fine del 2018.

Con Lacittàintorno – Fondazione Cariplo.