Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Nuova Milano Social Club — luoghi di aggregazione spontanea

20Ottobre2018

11:00 – 19:00

Cascina Nosedo, via San Dionigi 80

La Cascina Nosedo apre le porte del quartiere Corvetto a NUOVA MILANO SOCIAL CLUB, documentazione visuale dei luoghi di aggregazione spontanea a Milano, realizzata da Fabrizio Annibali.

Orti comunitari e giardini condivisi, parchi pubblici e cascine abbandonate, cortili e tetti di case popolari, piazze e strade di periferia, bar di quartiere fuori dal flusso della movida sono solo alcune tra le tipologie dei luoghi che cittadini di ogni fascia sociale ed età stanno provando a recuperare e riqualificare, creando nuove occasioni di relazione. Un censimento fotografico ongoing che racconta il desiderio di cittadinanza attiva e di condivisione non virtuale, e la necessità di ripensare gli spazi come alternativa ai luoghi tradizionali del tempo libero.

Stampata su blue back e affissa sui muri esterni in attesa di ristrutturazione la mostra resterà visitabile fino alla fine del 2018.

Con Lacittàintorno – Fondazione Cariplo.