Nuova Milano Social Club — mostra e visite guidate

10Novembre2018

Cascina Nosedo, via San Dionigi 80

Nel corso della mostra NMSC visitabile fino al 30 dicembre 2018 sui muri esterni di Cascina Nosedo, è prevista una serie di visite guidate:

•10 novembre alle ore 11.00
Visita guidata con l’autore Fabrizio Annibali e il curatore Raffaele Vertaldi

•1 dicembre alle ore 11.00
Visita guidata con l’autore Fabrizio Annibali e il curatore Raffaele Vertaldi

L’autore e il curatore guideranno il pubblico lungo il percorso della mostra, illustrando immagine per immagine il lavoro svolto e raccontando le realtà fotografate.

Per partecipare alle visite è necessario prenotarsi a questa mail lacittaintorno@gmail.com indicando la data prescelta.

|||||||||||||||||||

Cascina Nosedo apre le porte del quartiere #Corvetto a
NUOVA MILANO SOCIAL CLUB, documentazione visuale dei luoghi di aggregazione spontanea a Milano realizzata da Fabrizio Annibali.

Orti comunitari e giardini condivisi, parchi pubblici e cascine abbandonate, cortili di case popolari, piazze e strade di periferia, bar di quartiere fuori dal flusso della movida sono solo alcune tra le tipologie dei luoghi che cittadini di ogni fascia sociale ed età stanno provando a recuperare e riqualificare, creando nuove occasioni di relazione.

Un censimento fotografico ongoing che racconta il desiderio di cittadinanza attiva e di condivisione non virtuale, e la necessità di ripensare gli spazi come alternativa ai luoghi tradizionali del tempo libero.

Stampata su blue back e affissa sui muri di quella che una volta era la stalla, la mostra è inserita nel programma di rigenerazione urbana #Lacittàintorno, e resterà visitabile fino alla fine del 2018.

#nuovamilanosocialclub

•A cura di Raffaele Vertaldi

•Azione di Lacittàintorno, un programma di Fondazione Cariplo

Dal 21 ottobre al 30 dicembre 2018
dalle 10.00 alle 19.00

Cascina Nosedo si raggiunge con la metropolitana linea gialla, fermata Corvetto + pullman linea 93 per 4 fermate oppure Porto di Mare.

Photo Fabrizio Annibali