Patti in forno! #madeincorvetto

4Maggio2019

Piazzale Ferrara - Mercato Comunale coperto

Sabato pomeriggio, durante il Festival di Corvetto promosso da Comune di Milano – Politiche sociali, dopo la panificazione collettiva ci scambieremo antiche e nuove ricette di fermentazione di quartiere.
In piazzale Ferrara, in via Mompiani, in piazzale Corvetto e nel giardino di via Ravenna, gli ingredienti di rigenerazione urbana sono le reti e i cittadini, protagonisti di quattro diversi Patti e proposte di collaborazione #MadeInCorvetto: quattro diverse storie per migliorare i luoghi di tutti, con ingredienti per ricette da impastare e cucinare insieme.
Perché dietro ogni buona ricetta, c’è una storia da raccontare: storie in parte scritte, in parte, ancora, da scrivere e fare insieme.
Subito dopo la presentazione, discuteremo i quattro Patti e Proposte di collaborazione con tutti i partecipanti.
Chiuderemo la serata con una passeggiata e un aperitivo a Casa di Giacomo Chiosco Bar, in piazzale Corvetto.

——

•Patti in forno! Le relazioni come ingrediente di rigenerazione urbana• è un evento di Luoghicomuni.

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

Il progetto si avvale inoltre del lavoro di ricerca condotto dal DAStU – Politecnico di Milano, nonché dai diversi partner che stanno lavorando con Lacittàintorno e con il Comune di Milano.