Periferie in cambiamento a Corvetto – workshop 3

15Marzo2019

Laboratorio Quartiere Mazzini Via Mompiani, 5

Idee Forza // Dagli ingredienti al progetto di riqualificazione urbana

Il terzo incontro, importante momento di chiusura del percorso, è volto ad individuare delle idee forza progettuali per il quartiere intorno a cui sviluppare interventi di rigenerazione urbana. L’obiettivo è quello di trasferire agli enti e ai soggetti locali partecipanti, strumenti e categorie progettuali utili per l’attivazione di processi di sviluppo locale.

Il corso (a inviti) di formazione attiva Periferie in cambiamento, promosso da Lacittàintorno – Fondazione Cariplo in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, si propone di trasmettere ai partecipanti alcuni strumenti di lettura, interpretazione e implementazione dei processi di rigenerazione urbana che ne rafforzino le competenze nel definire piani progettuali che li vedono implicati, singolarmente o in rete.