Salsa day: facciamo la salsa (di pomodoro) insieme!

15Settembre2019

Madeincorvetto piazzale Ferrara, 2

La tradizionale festa di fine estate al Corvetto.

Preparare la salsa, ovvero catturare il sole dell’estate e conservarlo in un barattolo di vetro: una tradizione italiana di fine estate, un grande rituale collettivo di autoproduzione, quest’anno in scena al MADE IN CORVETTO Milano.

Come funziona:
Puoi venire come semplice spettatore oppure dare una mano, iscrivendoti. Se ti iscrivi, porti a casa le tue bottiglie di salsa, con un contributo di 5 euro.

Programma:
⇢ MATTINA h 9.30 -14.00:
lavare i pomodori, sminuzzare, cuocere. Disegnare e produrre le etichette.

⇢ POMERIGGIO
h 14.00 Conversazione con Guido De Togni / cultural manager di Funky Tomato, il progetto di agricoltura che combatte il capolarato e restituisce dignità ai braccianti.

⇢ h 15.00-20.00: imbottigliare, sigillare, etichettare.

Cosa portare:
Pomodori, barattoli, guanti e cuffiette li portiamo noi, porta invece un grembiule e un canovaccio.

Come iscriversi:

Saranno presenti postazioni barbecue per cuocere a piacere i prodotti dei banchi del Mercato Ferrara. Grazie a Bormioli Rocco per la fornitura dei barattoli.

Madeincorvetto è il Punto di comunità di Lacittàintorno al Mercato comunale di piazzale Ferrara a Milano a cura di La Strada, terzo paesaggio, Sunugal, Milano Bicycle Coalition nell’ambito di Lacittàintorno.

Info: made.in.corvetto@gmail.com