Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Sounds of #Chiaravalley: Watermelon Slim

6Luglio2018

21:30 – 0:00

Via San Bernardo 17

Bill Homans, meglio conosciuto nel mondo con lo pseudonimo di Watermelon Slim, propone il suo blues Suonando il dobro con la slide.

Il suo stile musicale affonda le radici blues del Delta del Mississippi. Coerente con il suo stile musicale lo stile di vita adottato da Slim è altrettanto poliedrico, infatti si dedica a qualsiasi lavoro gli venga proposto e gli consenta di sostenere la propria famiglia, dall’autista, al falegname, all’agente di recupero crediti.

Nel suo vagabondare si ritrovò anche a lavorare in una coltivazione di meloni in Oklahoma, attività che gli fece guadagnare il suo nome d’arte: Watermelon. La vita da vagabondo non interferisce con la sua preparazione intellettuale: Slim riesce a conseguire in questi anni di vita frenetica ben due lauree, in storia e giornalismo e diventa anche membro del Mensa.

Watermelon Slim è una figura intellettuale e popolare che col suo tour europeo arriverà in #Chiaravalley; luogo anch’esso intellettuale e popolare.